Mauro Balata (foto Ansa)

La Serie B torna su Helbiz Media. Balata: nuovi scenari per sponsor

Condividi

Il campionato cadetto torna sulla piattaforma ott legata all’azienda Usa di micro mobilità. Il ceo Mammì: “per noi investimento importante”. E auspica lo sbarco in altri paesi

Quella che partirà a metà di agosto sarà la seconda stagione di Serie Bkt che verrà trasmessa da Helbiz Media, la divisione dell’omonima società americana attiva nel settore dela micro-mobilità, che l’anno scorso ha acquisito i diritti Ott del campionato cadetto fino al 2024.
In attesa di capire come sarà il calendario – il sorteggio è in programma il 15 luglio a Reggio Calabria – la piattaforma ha presentato la sua offerta per il prossimo campionato.

Mammì: Serie B investimento importante

Chiara Giuffrida, 26enne siciliana, è il nuovo volto che accompagna il racconto delle 390 partite (tra regular season, playout e playoff) trasmesse sul servizio, fruibili da smartphone, tablet, pc, smart TV e Amazon Video.

“L’investimento principale di Helbiz nei diritti tv è e resta la Serie B per le prossime due stagioni, che resta al centro della strategia”, ha spiegato Matteo Mammì, ceo Helbiz Emea e ceo Helbiz Media.
“Aggiungeremo altri eventi di seconda fascia per arricchire il palinsesto, però investimenti più grandi al momento non sono previsti. Non fanno parte della strategia che abbiamo sviluppato: ci fermeremo alla Serie B”, ha aggiunto.
Il manager ha fatto un bilancio del primo anno di partnership. “I risultati sono stati molto buoni, perché i tifosi hanno cominciato a conoscerci, a provarci e a fidarsi della piattaforma”, ha spiegato.

Matteo Mammì

Conquista di altri mercati

“La collaborazione con la Lega di B è stata estremamente produttiva, come ad esempio per il lavoro fatto con la distribuzione internazionale che ha portato il Campionato di B ad essere trasmesso in 26 Paesi, cosa mai successa nella storia della Serie B”, ha aggiunto Mammì, convinto che la prossima stagione verrà trasmessa in un numero maggiore di paesi.

Balata: nuovi scenari per sponsor

E l’interesse all’estero è propio la cartina di tornasole a cui guarda il presidente della Lega di B, Mauro Balata (foto Ansa), per misurare il maggior peo del campionato.
“L’importante impegno profuso dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B e dalle sue associate si attesta oggi attraverso l’importante interesse che riscontriamo da parte dei nostri broadcaster”, ha detto.
“Ventisei Paesi esteri raggiunti sono un’operazione che apre nuovi scenari anche per gli sponsor”, ha aggiunto Balata, auspicando che anche la prossima stagione possa rivelarsi combattuta ed emozionante fino all’ultimo, come quella appena conclusa.
E in effetti, gli ingredienti ci sono tutti, visto che le ultime retrocessioni hanno portato il B piazze importanti come Venezia, Cagliari e la Genova rossoblù.