Manfredi Blasucci, security solution architect di Qualys

Condividi

Qualys, azienda che offre soluzioni per IT, sicurezza e conformità basate su cloud, annuncia il rafforzamento del team Italia come ulteriore passo nello sviluppo del presidio territoriale locale e nel supporto dedicato alle aziende clienti e ai partner. Dopo l’apertura della seconda sede italiana a Roma, a partire da luglio 2022 si concretizzano i piani specifici per la Country guidata da Emilio Turani (in foto), con l’ingresso di nuovi professionisti selezionati per sostenere l’incremento del market-share, della formazione e dell’assistenza tecnica sulla piattaforma Qualys Cloud Platform.

Emilio Turani, managing director Italy, South Eastern Europe, Turkey and Greece di Qualys.

Manfredi Blasucci entra nel team tecnico italiano come security solution architect con il compito di accompagnare e supportare i clienti e i partner strategici nel miglior utilizzo del servizio e della piattaforma tecnologica. Nel suo ruolo ad alta seniority e specializzazione, il manager opererà in stretto coordinamento con i chief technical security officer, il product management e l’area commerciale. Al manager è affidata anche la responsabilità di gestire i training locali, che sono erogati gratuitamente al mercato e che rappresentano un valore aggiunto importante.

Alessandro Cristofari assume il ruolo di enterprise technical account manager occupandosi dalla sede di Roma di affiancare tecnicamente le aziende strategiche di Qualys di ogni industry nell’adozione e integrazione della suite cloud, che conta oggi oltre 20 applicazioni completamente dedicate alla sicurezza informatica e alla protezione dai rischi correlati alle vulnerabilità note e sconosciute che attanagliano i team IT aziendali oggi.

Completa il piano di potenziamento della Country italiana l’ingresso di Luca D’Amario in qualità di sales area manager a cui è affidata la responsabilità di sviluppare il mercato del Centro-Sud Italia, aumentando l’accessibilità in termini di conoscenza e di utilizzo dell’offerta di cyber sicurezza di Qualys. Il manager riporterà direttamente a Marco Atzeni, sales director Italy di Qualys.