Inter (foto Ansa)

L’Inter lancia il nuovo ecosistema digitale

Condividi

Il calcio esce sempre di più dallo stadio. Ne è ben consapevole l’Inter che oggi ha presentato il nuovo Digital Ecosystem.

Sito e portale eCommerce rinnovati

Con il claim ‘Closer then ever’, la nuova piattaforma ha come obiettivo quello di far vivere ai tifosi il mondo neroazzurro in modalità sempre più immersiva, tenendoli ‘più vicini che mai’.
Si parte con sito e app, totalmente rinnovati dal punto di vista del design e dei contenuti, con nuove features, come i video-on-demand, l’IM Plus account, con un’area riservata gratuita che darà accesso a contenuti esclusivi. Si prosegue con il nuovo portale di e-commerce, disponibile in sei lingue, diverse valute locali e numerosi metodi di pagamento, che proporrà prodotti a marchio Inter o in collaborazione con altri brand e in edizione limitata. Anche i biglietti per le partite si potranno aquistare nella stessa piattaforma.
Ma l’evoluzione, spiega il club, si svilupperà con altri aggiornamenti che verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Il progetto è stato concepito e sviluppato in collaborazione con PwC Italia per la parte dell’e-commerce, mentre il sito internet e l’App sono state rinnovate insieme a DEPT®,utilizzando la piattaforma di streaming online di StreamAMG.

“Milestone” per l’evoluzione del brand

Frutto di oltre un anno di progettazione, “il nuovo Digital Ecosystem rappresenta un ulteriore importante step nel percorso di crescita del nostro Club”, ha dichiarato Alessandro Antonello, ceo Corporate dell’Inter.
Il manager ha parlato di una “milestone nel riposizionamento del brand”, raggiunta dopo l’evoluzionedell’identità visiva del 2021.

L’ecosistema digitale, moltiplicando i touchpoints e rendendoli sempre più interattivi, permetterà una profilazione più qualificata dei fan nerazzurri, consentendo al Club di offrire loro experience digitali su misura.
Un aspetto non secondario visto il valore crescente dei dati, anche sul fronte delle partnership commerciali, come ha rilevato Luca Danovaro, chief revenue officer dell’Inter. “Il nuovo ecosistema digitale metterà inoltre a disposizione dei nostri partner nuove opportunità per valorizzare ulteriormenteil loro investimento”.