Bonaventura Canino, direttore generale di Indosuez Italia

Condividi

Indosuez Wealth Management, brand globale di wealth management del Gruppo Crédit Agricole, ha annunciato la nomina di Bonaventura Canino a direttore generale per l’Italia. Il manager, come riporta un comunicato stampa, prende il posto di Marco Migliore a partire dall’11 luglio 2022.

Già responsabile del coordinamento dello sviluppo della clientela italiana per tutte le entità del gruppo Indosuez, Bonaventura Canino (in foto) riporta direttamente a Olivier Chatain, direttore generale di Indosuez Wealth Management Europe. L’Italia è il secondo mercato domestico del Gruppo Crédit Agricole e rappresenta uno dei mercati di sviluppo prioritari per Indosuez.

Laureato all’Università Bocconi di Milano, Bonaventura Canino vanta un’esperienza ventennale nel settore, in particolare nella gestione dei grandi clienti. Nel Gruppo dal marzo del 2000, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali all’interno di Crédit Agricole Corporate & Investment Bank, tra cui executive director of structured finance, head of telecom finance e senior banker. Nel 2021 raggiunge Indosuez Italia con il ruolo di head of credit structuring, private markets e di responsabile del coverage dei clienti del Gruppo Crédit Agricole in Italia.

Marco Migliore prosegue la sua carriera nel gruppo Indosuez dopo aver portato a termine con successo gli incarichi a lui affidati in Italia.