Federico Silvestri (foto LaPresse)

Radio: il 14 luglio i dati Ter con gli ascolti del primo semestre 2022

Condividi

Il 14 luglio sul sito Ter – Tavolo Editori Radio verranno pubblicati i dati sull’ascolto delle emittenti radio pubbliche e private, nazionali e locali relativi al primo semestre 2022.
Lo ha comunicato la stessa società, presieduta da Federico Silvestri, specificando che le rilevazioni si sono concluse il 20 giugno.

L’indagine campionaria viene realizzata mediante interviste telefoniche (120mila interviste annue per l’indagine principale e 20mila interviste annue per l’indagine parallela), su telefoni fissi e mobili, con metodo CATI.
L’indagine principale, relativa all’ascolto nel giorno medio, nei 7 giorni, nonché l’ascolto nel quarto d’ora e la durata dell’ascolto, è stata realizzata da GfK Italia e Ipsos.
Sempre il 20 giugno si sono anche concluse le rilevazioni della prima wave dell’indagine parallela che, si legge in una nota “permetterà di alimentare le modellistiche di creazione della copertura dinamica a quattro settimane – realizzata da Doxa.”

Le date di pubblicazione

Il Consiglio di Amministrazione della società, riunitosi mercoledì 22 giugno, oltre alla data di pubblicazione dei dati ha deliberato che il 30 agosto avverrà la pubblicazione del volume, in formato elettronico, dei dati del primo semestre dell’Indagine principale RadioTER 2022 e del nastro di pianificazione del primo semestre 2022 (con i dati integrati dell’Indagine principale e dell’Indagine parallela), consultabile con i software autorizzati da TER.