Young Platform, l’exchange italiano dove acquistare e vendere bitcoin e le principali criptovalute, si è affidata a ByTek per potenziare in modo data-driven la propria visibilità online nel competitivo ambito delle cryptocurrency. A darne l’annuncio è un comunicato stampa di Datrix, gruppo di tech company che comprende anche ByTek, pubblicato il 14 luglio 2022.
Per la startup, in forte crescita, era fondamentale posizionarsi correttamente sulle principali keyword di settore, per aumentare fortemente il traffico organico. Parallelamente, centrale era anche la necessità di aumentare l’awareness e l’equity del brand, confermandosi come marchio solido e affidabile, grazie a social proof e contenuti autorevoli.

I risultati conseguiti grazie all’intervento di ByTek sono notevoli. Il traffico organico è aumentato dell’82% dopo la migrazione, in particolare tra gennaio e maggio 2022 rispetto al periodo precedente. Inoltre, la piattaforma compare in posizione top 3 per oltre 6.000 keyword unbranded tra le più competitive del settore.
“La collaborazione tra Young Platform e ByTek è stata molto proficua sia in termini di risultati che di metodologia di lavoro. Da un lato gli specialist di ByTek hanno messo a punto un piano strategico che partiva da un’analisi profonda del mercato e dei trend di ricerca, fino a costruire un’architettura informativa su misura per il cliente che, con il suo team, ha recepito in pieno le indicazioni e ha costruito un motore in grado di ottenere risultati tangibili fin da subito. Analisi e interpretazione dei dati, lavoro di squadra in grado di mettere a terra le indicazioni che arrivano dai dati e continuo monitoraggio per migliorare sempre di più i risultati sono stati gli ingredienti principali del successo di questo progetto” conclude Emiliano Sammassimo, head of SEO di ByTek.