Agnese Pini

Ecco la nuova squadra di Agnese Pini. Al Giorno arriva Armando Stella

Condividi

Alla guida di tutte le testate di Editoriale Nazionale dal primo luglio, il nuovo direttore potrà avvalersi di una squadra riorganizzata e rivista per consentirle di svolgere al meglio l’incarico. Nel team Fachin, Ricci, e i vice di Nazione, Carlino, QN, Giorno.

Dopo la nomina del 1˚ luglio scorso di Agnese Pini alla guida di tutte le testate di Editoriale Nazionale (Gruppo Monrif), l’intera squadra di direzione è stata riorganizzata con nomine e promozioni atte a darle la possibilità di gestire al meglio un meccanismo molto complesso. In particolare, Piero Fachin, che era già vice di Pini alla Nazione, diventa condirettore di QN – Quotidiano Nazionale con delega per il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno. Mentre Sergio Gioli mantiene la condirezione con delega per lo stesso QN e Giancarlo Ricci la vice direzione di tutti e tre i quotidiani con delega per l’on line.

Agnese Pini
Agnese Pini

Infine, fermi gli altri vice direttori (Luigi Caroppo alla Nazione, Valerio Baronicini al Resto del Carlino, Davide Nitrosi a QN) è al Giorno che arriva un nuovo vice incaricato di seguire il quotidiano: è Armando Stella, in carica da lunedì 18 luglio, proveniente dal Corriere della Sera, di cui dal settembre 2021 era caporedattore.