Alberto Maria Gambino, sales manager di Contents Media&AdTech

Condividi

Contents.com, tech company attiva nella creazione dei contenuti, rafforza la propria business unit Contents Media&AdTech con una offerta dedicata ai servizi e le tecnologie per l’Advertising. Per sviluppare ulteriormente le attività, la società ha pianificato un ampliamento del proprio organico nominando Alberto Maria Gambino in qualità di sales manager. La carica è stata annunciata il 18 luglio 2022.

Nell’arco degli ultimi 6 mesi, come riporta un comunicato stampa, la business unit dedicata all’Advertising Technology ha già portato una crescita dell’80% dei new business per Contents. Il punto di forza della nuova area è, anzitutto, la sinergia tra le audience di prima parte del network proprietario e la propria piattaforma tecnologica, che consente così di veicolare i contenuti pubblicitari solo agli utenti realmente interessati al messaggio dei brand.

Da sinistra: Alessandro Calatroni, head of sales Contents Media&AdTech; e Alberto Maria Gambino, AdTech sales manager.

Nel suo nuovo ruolo, Alberto Maria Gambino prende in carico lo sviluppo del business sia delle soluzioni branding che performance based, focalizzandosi sul mercato delle agenzie e brand. Il manager riporterà a Alessandro Calatroni, head of sales di Contents Media&AdTech.

Dopo il percorso di laurea all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, prima in Economia e Commercio poi in Marketing e Mercati Globali, Alberto Maria Gambino entra nel Gruppo Digitouch acquisendo competenze e conoscenze per realizzare e pianificare progetti di comunicazione per i clienti principali del portfolio del Gruppo. Dopo diversi anni assume il ruolo di media partnership director con il compito di gestire le relazioni e definire gli accordi di partnership con stakeholder di settore, valutare e gestire i piani media per i clienti e fornire supporto strategico.