AAA: l’Ice alla ricerca di un direttore per la comunicazione

Condividi

Candidature entro ilo 25 luglio per l’incarico a tempo determintato

A partire dal prossimo ottobre dovrebbe entrare in vigore un nuovo assetto organizzativo per l’Ice, l’agenzia che si occupa della promozione all’estero e dell’internazionalizzazione delle imprese Italiane.
Con questo obiettivo, l’ente è alla ricerca di specifiche figure da inserire in organico, tra le quali anche un dirigente per il nuovo Ufficio Comunicazione.

Le competenze richieste

Le candidature dovranno essere inviate entro il 25 luglio. Tra i requisiti richiesta la laurea in discipline come Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze dellaComunicazione, o Ingegneria, una specializzazione post-laurea in Comunicazione e PR, oltre che conoscenza approfondita del settore dei media a tutti i livelli. E esperienze pregresse di almeno 5 anni “in funzioni dirigenziali o in posizioni di responsabilità gestionale” nel pubblico o nel settore privato.

Le mansioni

L’elenco delle mansioni che la nuova figura dovrà svolgere, con un incarico a tempo determinato di tre anni, prevede attività che riguardano le campagne di comunicazione, in Italia e all’estero.
Ma tra i compiti è prevista anche la collaborazione con altre unità dell’agenzia – compreso l’ufficio di presidenza – “nell’organizzazione di visite di delegazioni nazionali o estere ed ogni evento di particolare rilievo”. Con un occhio al raggiungimento degli obiettivi di performance.

Il bando completo

Avviso-19-comma-6-DEF-1