Federica Barbini, business developer & marketing manager di EikonTech

Condividi

EikonTech, società che offre una gamma di soluzioni per il programmatic advertising, ha annunciato la nomina di Federica Barbini a business developer & marketing manager per il mercato europeo. La carica è stata notificata il 18 luglio 2022. Nel suo nuovo ruolo, Barbini (in foto) si occuperà di supportare lato prodotto l’area pre-sales per favorire una crescita nel mercato italiano e parallelamente sarà responsabile dello sviluppo e gestione delle attività marketing a livello europeo.

L’ingresso in azienda di Federica Barbini, spiega un comunicato stampa, ha l’obiettivo di stabilire un posizionamento chiaro di EikonTech sul mercato, gestirne la crescita e la comunicazione di prodotto, sviluppando i materiali necessari. Barbini avrà quindi un ruolo ibrido e per il mercato europeo risponderà direttamente a Davide Tarabelloni, MD EMEA di EikonTech mentre a livello italiano riporterà al sales director Giuseppe Astorino.

Laureata alla Queen Mary University di Londra in Relazioni Internazionali e Politica e con un recente percorso di project management in LUISS Business School, Federica Barbini approda in EikonTech dopo diverse esperienze per importanti aziende del panorama italiano come Intesa San Paolo, nell’ambito del marketing e degli eventi, e Dolce&Gabbana nell’ambito Sales. In seguito ha consolidato la sua esperienza come project manager associate in Virgilio IR, dove ha implementato piani di comunicazione e marketing per gli investitori, oltre ad aver gestito l’area sviluppo con lo scopo di individuare nuove opportunità di crescita.