Netflix perde abbonati anche nel secondo trimestre, ma meno del previsto. Il colosso della tv in streaming ha annunciato infatti di aver perso 970mila abbonati, meno della metà dei 2 milioni previsti nei mesi scorsi, quando per la prima volta in dieci anni la voce sottoscrizioni è andata in rosso.
“La nostra sfida e la nostra opportunità è accelerare la crescita dei ricavi e degli abbonati”, ha commentato la società , che ha chiuso il secondo trimestre con ricavi in rialzo dell’8,6% a 8 miliardi di dollari, e utile operativo in cala al 15%.
Le previsioni
La nota positiva per la piattaforma Ott è che le previsioni parlano di un milione di clienti in più tra luglio e settembre, raggiungendo così 221,67 milioni di abbonati paganti, una cifra comunque ancora inferiore a quella prevista per la fine del 2021.
Dopo anni di crescita vertiginosa, il gruppo ha iniziato ad accusare colpi, poiché i rivali, tra cui Walt Disney, Warner Bros Discovery e Apple, investono pesantemente nei propri servizi di streaming.
A breve è atteso anche il debutto del nuovo abbonamento con pubblicità, che dovrebbe essere attivato prima della fine dell’anno.