Reed Hastings (Foto Ansa)

Netflix perde ancora abbonati. Ma meno del previsto

Condividi

Netflix perde abbonati anche nel secondo trimestre, ma meno del previsto. Il colosso della tv in streaming ha annunciato infatti di aver perso 970mila abbonati, meno della metà dei 2 milioni previsti nei mesi scorsi, quando per la prima volta in dieci anni la voce sottoscrizioni è andata in rosso.

“La nostra sfida e la nostra opportunità è accelerare la crescita dei ricavi e degli abbonati”, ha commentato la società , che ha chiuso il secondo trimestre con ricavi in rialzo dell’8,6% a 8 miliardi di dollari, e utile operativo in cala al 15%.

Le previsioni

La nota positiva per la piattaforma Ott è che le previsioni parlano di un milione di clienti in più tra luglio e settembre, raggiungendo così 221,67 milioni di abbonati paganti, una cifra comunque ancora inferiore a quella prevista per la fine del 2021.

Dopo anni di crescita vertiginosa, il gruppo ha iniziato ad accusare colpi, poiché i rivali, tra cui Walt Disney, Warner Bros Discovery e Apple, investono pesantemente nei propri servizi di streaming.
A breve è atteso anche il debutto del nuovo abbonamento con pubblicità, che dovrebbe essere attivato prima della fine dell’anno.