Kim Kardashian e Kylie Jenner (Foto Ansa)

‘Basta copiare TikTok’. Rivolta degli utenti su Instagram

Condividi

Le Kardashian si uniscono all’appello sul social delle foto. Al grido di “Make Instagram Instagram again”.
Ma Mosseri replica: futuro sempre più video

‘Stop copying TikTok’. Nella gara tra i social a imitarsi, “ispirandosi” alle caratteristiche più popolari delle piattaforme rivali – in alcuni casi snaturandosi – prendono posizione gli utenti, influencer compresi. Che proprio con i social hanno costruito il loro successo.

A finire al centro dell’attenzione Instagram che – è l’accusa – sta cercando di imitare sempre di più TikTok.
Il risultato? Feed dominati dai microvideo, irritando gli utenti che si vedono tra l’altro proposti molti profili e contenuti che non seguono.

Le Kardashian in campo

“Make Instagram Instagram again”, l’appello lanciato dal profilo ‘Illuminati’ della fotografa Tati Bruening. Che aggiunge “Stop trying to be TikTok, I just want to see cute photos of my friends”.
Tra i quasi 2 milioni di like raggiunti, anche quelli di due utenti di peso per il social, come le sorelle Kim Kardashian e Kylie Jenner.

La replica di Mosseri

Adam Mosseri, al vertice del social, ha preso posizione. Le foto, ha spiegato – guarda caso in un video -, restano parte del patrimonio di Instagram. Ma, ha aggiunto “credo di più che Instagram diventerà video”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Adam Mosseri (@mosseri)

Il precedente per Snap

Comunque Instagram un pensiero a non ignorare del tutto certe richieste forsedovrebbe farlo. Jenner nel 2018 aveva criticato Snapchat: la società madre (Snap Inc) in un giorno solo ha perso più di un miliardo di dollari di valore.