Accordo di consulenza internazionale per Havas SE Italia, ramo sportivo ed entertainment di Havas Media Group. L’agenzia guidata da Stefano Spadini conquista la fiducia di Fila, iconico brand nazionale dello sportswear.
Fila sceglie Havas Sport. Accordo globale di consulenza tra due entità ‘italiane’. Da una parte FILA, brand leader di calzature e abbigliamento per lo sport e il tempo libero distribuito in tutto il mondo. E dall’altra Havas Sports & Entertainment Italia (HSE), il team di professioniste e professionisti dello sport marketing di Havas Media Group. Il gruppo guidato da Stefano Spadini, tra le prime realtà italiane del versante media a investire nella specializzazione sportiva, mette a segno un altro colpo, dopo essere arrivato in testa alla gara di Regione Lombardia.

Quello siglato è un accordo pluriennale e la partnership, partita a luglio, prevede la gestione e lo sviluppo dei diritti legati ad atleti e property sportive e la promozione del brand in tutti i paesi in cui l’azienda opera. Nella mission, al centro, l’obiettivo di implementare gli asset attuali di Fila, con nuove iniziative di sport marketing, attivazioni mirate e attività di ufficio stampa. FILA potrà avvalersi non solo delle competenze di HSE, ma anche degli strumenti proprietari di cui dispone, come lo Sponsorship Evaluation System (SES) per la valutazione delle sponsorizzazioni sportive. Uno strumento che viene già utilizzato e apprezzato da diversi clienti dell’agenzia.