Davide Desario riceve il Magna Grecia Awards 2022

Condividi

Al castello normanno-svevo di Gioia del Colle si è svolta la serata conclusiva del Magna Grecia Awards & Fest 2022. Tra i premiati Davide Desario, direttore del social free press Leggo, che ha saputo conquistare uno spazio peculiare nel panorama della stampa italiana, favorendo un’informazione veloce con il merito di attrarre alla lettura quotidiana nuove fasce di pubblico, specialmente tra i giovani, anche attraverso una forte sinergia con il web e con i social network. In un momento di grande trasformazione nel sistema dell’informazione editoriale, Desario, 51 anni e una lunga carriera al Messaggero, ha fatto di Leggo una realtà ancora più originale, frizzante e indipendente, attenta alla buona informazione evitando di lasciare tanti lettori in balia solo delle fake news che, purtroppo, imperversano su internet e sulle piattaforme sociali.


Il Magna Grecia Awards & Fest è un progetto culturale nato dal premio istituito nel 1996 per valorizzare l’operato di uomini e donne che hanno saputo dare un contributo significativo alla società attraverso il proprio lavoro.

Tra i premiati illustri del panorama giornalistico per i 25 anni del Magna Grecia Awards 2022 troviamo Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, la giornalista Franca Leosini e Antonio Polito, editorialista e vice direttore del Corriere della Sera.