Le edicole del network Quotidiana diventano protagoniste nella promozione della campagna Neighborhood by Neighborhood di Milano&Partners e del Comune di Milano che mette al centro i quartieri e le comunità che li abitano proponendo un nuovo racconto della città.
Finedi Asset Management SpA Società Benefit – proprietaria del marchio Quotidiana – ha stretto una partnership con Milano&Partners, agenzia ufficiale di promozione della città di Milano attraverso il brand YesMilano. Attraverso l’accordo Quotidiana si impegna a supportare l’affissione e distribuzione del materiale informativo di comunicazione relativo alla campagna Neighborhood by Neighborhood che mette al centro i quartieri e la conoscenza del territorio enfatizzando le buone pratiche territoriali e le realtà e persone che rappresentano l’identità della città. Per tutto il mese di agosto i chioschi delle edicole Quotidiana di Porta Genova, di via Fabio Filzi, di Piazza Giovine Italia, di Via Castel Morrone e Crocetta ospiteranno le vetrofanie della campagna.
“Questo accordo testimonia un fatto ben preciso: le edicole stanno riacquistando un ruolo di centralità all’interno dei quartieri e delle comunità che li vivono e si prestano a essere un veicolo privilegiato per il raccontarne le storie, accendendo la curiosità di residenti e visitatori. Una partnership come quella annunciata evidenzia l’importanza di qualsiasi forma di collaborazione tra la PA e il privato per la giusta valorizzazione dell’anima inclusiva, a volte frenetica, ma ricca di opportunità di Milano” spiega Edoardo Filippo Scarpellini, CEO di Quotidiana. “YESMILANO, con il suo grande lavoro di promozione territoriale, aiuta senza dubbio a rendere la crescita economica di Milano più sostenibile e più accogliente a livello sociale. Le edicole nella nostra visione rappresentano un presidio culturale e sociale del territorio e questa importante partnership testimonia che il nostro lavoro sta andando nella giusta direzione”.