Renate Nyborg, amministratore delegato di Tinder, ha lasciato l’app di incontri meno di un anno dopo aver assunto la guida della piattaforma. La sua partenza – riporta Adnkronos – è stata annunciata nell’ambito di un rimpasto di gestione dell’azienda, ha dichiarato la società madre, Match Group. I piani dell’app di incontri di entrare in nuove tecnologie, tra cui le valute virtuali e altri beni virtuali, sono in fase di revisione nell’ambito del riassetto, ha dichiarato l’amministratore delegato di Match Group, Bernard Kim.
Kim ha anche confermato che assumerà il ruolo di Nyborg mentre Tinder cerca un nuovo amministratore delegato permanente. Nyborg era stata nominata prima donna amministratore delegato di Tinder nel settembre dello scorso anno. “Oggi annunciamo la partenza dell’amministratore delegato di Tinder, Renate Nyborg, e ho apportato alcune modifiche al team e alla struttura di gestione che sono certo contribuiranno a realizzare il pieno potenziale di Tinder”, ha dichiarato in una lettera agli azionisti.
”Mentre cerchiamo un amministratore delegato permanente di Tinder, io supervisionerò un team di dirigenti di nuova formazione che gestirà le operazioni quotidiane e garantirà che l’organizzazione di Tinder sia ben coordinata, che porti nuove fantastiche funzionalità a una velocità maggiore e che mantenga le promesse di Tinder. Sarò pienamente integrata nel team del nostro ufficio principale di Tinder a Los Angeles per supervisionare i progressi dell’azienda fino al completamento della ricerca”.

In un post sulla sua pagina LinkedIn, Nyborg ha dichiarato di aver “amato ogni momento degli ultimi due anni, lavorando con un team I.N.C.R.E.D.I.B.L.E. sulla magia della connessione umana”. La sua partenza arriva anche quando Match ha riportato risultati finanziari trimestrali inferiori alle aspettative degli analisti. L’azienda ha registrato un fatturato per il secondo trimestre di 795 milioni di dollari, in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ma al di sotto delle stime di Wall Street che prevedevano un fatturato di poco superiore agli 804 milioni di dollari.
Kim ha dichiarato che il continuo impatto della pandemia ha influenzato i risultati. ”Sebbene l’opportunità complessiva del mercato rimanga sostanziale, l’ambiente attuale presenta alcune tendenze uniche legate al comportamento dei consumatori”, ha dichiarato. “Mentre le persone hanno generalmente superato i blocchi e sono entrate in uno stile di vita più normale, la loro disponibilità a provare prodotti di dating online per la prima volta non è ancora tornata ai livelli precedenti alla pandemia. Il coinvolgimento degli utenti preesistenti è ancora più elevato rispetto a prima della pandemia. Per vedere la crescita dei nuovi utenti tornare ai livelli pre-pandemia, sfiderò i team a fare passi da gigante nell’innovazione dei prodotti per spingere una maggiore adozione dei nostri prodotti per la prima volta.”