Nasce Mediametaverso per vivere esperienze immersive nelle notizie

Condividi

La struttura Mediametaverso – “La comunicazione diventa futuro” – ideata dai giornalisti Marco Sutter e Biagio Maimone, è il nuovo sistema avanzato che consentirà di conoscere la notizia entrando dentro la notizia, vivendola, sentendola e partecipandovi, grazie alle potenzialità offerte dalla tecnologia del Metaverso.

 Sarà possibile, spiega una nota, entrare nel fatto, nell’evento, nel meeting, interagendo con il mondo, rimanendo a casa, seduti e, nel contempo, immersi nella realtà.  Si potrà abbattere il confine tra “virtuale” e  “realtà” ed avere la possibilità di comprendere meglio ed imparare quello che succede nel nostro pianeta “reale”.”

La comunicazione diventa futuro è  lo slogan di Mediametaverso, perché il futuro è adesso” hanno dichiarato Sutter e Maimone. Mediametaverso

“La comunicazione che guarda al futuro” si prefigge l’intento di creare per i quotidiani nazionali, per le televisioni ed i media, un diverso modo di fruire delle informazioni, grazie ad una nuova tecnologia sviluppata da Metaword di Francesco Colucci e soci. Metaword ha già dato corso a processi  innovativi  per la fruizione di opere d’arte replicate in forma olografica, supportate dall’intelligenza artificiale, realizzando  una versione in metaverso della Galleria San Babila, nella quale immergersi indossando un oculus. La collaborazione con il team di Metaword consentirà, in tempi brevissimi, di dar corso ad un nuovo sistema di comunicazione di facile utilizzo, nonché di vivere esperienze immersive nelle notizie. La struttura Mediametaverso sarà operativa dal mese di settembre e si occuperà anche di comunicazione sociale, istituzionale, politica, economica, sportiva, enogastronomica, turistica, di marketing, di pubbliche relazioni, di media relations, di ufficio stampa e di social.