L'insegna di Walmart (foto Lapresse)

Walmart sfida Amazon: accordo con Paramount per streaming ad abbonati

Condividi

Il colosso di distribuzione cerca di imitare quanto fatto dalla piattaforma di eCommerce con Prime Video, aggiungendo Paramount+ tra i vantaggi per i suoi affiliati

Il colosso della distribuzione Usa Walmart ha definito un accordo di due anni con Paramount Global per offrire lo streaming di Paramount+ agli iscritti al suo servizio Walmart+.

Il modello Prime

L’idea alla base è quella di imitare quanto fatto da Amazon, che con il programma di abbonamento Prime ha portato anche il suo servizio di videostreaming a circa 200 milioni di membri su scala globale.
Walmart intende fare qualcosa di simile e rafforzare il servizio di abbonamento Walmart+, i cui vantaggi attuali includono sconti sul carburante e le consegne gratuite dai negozi per ordini pari o superiori a 35 dollari.

Trattative con diverse piattaforme

In base all’accordo, spiega Reuters, gli iscritti a Walmart+ avranno accesso al piano “essentail” di Paramount, che costa 4,99 dollari al mese e include gli spot pubblicitari. 
Sempre secondo l’agenzia, nelle scorse settimane oltre a Paramount, anche Disney e Comcast erano in trattativa con il colosso della distribuzione.