Il colosso di distribuzione cerca di imitare quanto fatto dalla piattaforma di eCommerce con Prime Video, aggiungendo Paramount+ tra i vantaggi per i suoi affiliati
Il colosso della distribuzione Usa Walmart ha definito un accordo di due anni con Paramount Global per offrire lo streaming di Paramount+ agli iscritti al suo servizio Walmart+.
Il modello Prime
L’idea alla base è quella di imitare quanto fatto da Amazon, che con il programma di abbonamento Prime ha portato anche il suo servizio di videostreaming a circa 200 milioni di membri su scala globale.
Walmart intende fare qualcosa di simile e rafforzare il servizio di abbonamento Walmart+, i cui vantaggi attuali includono sconti sul carburante e le consegne gratuite dai negozi per ordini pari o superiori a 35 dollari.
Trattative con diverse piattaforme
In base all’accordo, spiega Reuters, gli iscritti a Walmart+ avranno accesso al piano “essentail” di Paramount, che costa 4,99 dollari al mese e include gli spot pubblicitari.
Sempre secondo l’agenzia, nelle scorse settimane oltre a Paramount, anche Disney e Comcast erano in trattativa con il colosso della distribuzione.