Jean-Charles Gaudechon

Jean-Charles Gaudechon nominato ceo di OneFootball Labs. Guiderà nuovo hub a Lisbona

Condividi

OneFootball – media platform calcistica globale – ha annunciato oggi la nomina di Jean-Charles Gaudechon a CEO di OneFootball Labs.

Manager con oltre 20 anni di esperienza nel settore del gaming, Jean-Charles Gaudechon arriva in OneFootball da Electronic Arts (EA), dove ha ricoperto il ruolo di Vice President e General Manager ed è stato responsabile della crescita e del successo del Gruppo e del suo portfolio in Asia, compreso il franchise EA SPORTS FIFA, gioco dal successo planetario

Come CEO di OneFootball Labs, Jean-Charles Gaudechon giocherà un ruolo cruciale nella crescita dell’azienda e nella creazione di prodotti Web3 di altissima qualità.

Avviata nel 2022, OneFootball Labs è una joint-venture tra OneFootball, Animoca Brands – azienda specializzata in Web3 – e Liberty City Venture, pioniere degli investimenti blockchain, con il partner strategico Dapper Labs. Il cuore dell’offerta di OneFootball Labs, infatti, è la possibilità, per tutti gli appassionati, di accedere a oggetti digitali da collezione unici, che consentano loro di possedere un momento reale, vero e straordinario di calcio, per sempre.

Basato a Lisbona, Jean-Charles Gaudechon contribuirà inoltre alla creazione del nuovo hub di OneFootball nella capitale lusitana. L’hub diventerà, anche, la sede di OneFootball Labs, per promuovere la realizzazione di nuove importanti partnership Web3 come quelle già siglate con la Lega Serie A, la Bundesliga tedesca e la Federazione Calcistica Argentina.