Qatar 2022 (Foto LaPresse)

Boom di biglietti venduti per i Mondiali in Qatar. Le partite più acquistate sono…

Condividi

A meno di 100 giorni dall’inizio del mondiale di calcio Qatar 2022 (20 novembre-18 dicembre) sono stati venduti un totale di 2,45 milioni di biglietti: lo ha annunciato oggi la FIFA in una nota ripresa da Ansa.

Durante la fase di vendita organizzata dal 5 luglio al 16 agosto sulla base del principio “first come, first serve”, sono stati venduti 520.532 biglietti aggiuntivi. I tifosi residenti in Qatar, Stati Uniti, Inghilterra, Arabia Saudita, Messico, Emirati Arabi Uniti, Francia, Argentina, Brasile e Germania guidano la classifica delle vendite di biglietti per paese di residenza, segnala Fifa nella nota sottolineando che per quanto riguarda le partite dei gironi, quelle “che hanno avuto più successo” sono state Camerun-Brasile (gruppo G), Brasile-Serbia (gruppo G), Portogallo-Uruguay (gruppo H), Costa Rica-Germania (gruppo E) e Australia-Danimarca (gruppo D).

Un’ultima fase di vendita, chiamata “last minute”, è prevista con l’avvicinarsi del torneo, secondo la Fifa. L’ente annuncerà la data di inizio di quest’ultima fase alla fine di settembre, che opererà anche secondo il principio del “first come first servant” e durerà fino al termine del concorso il prossimo 18 dicembre.