Secondo un rapporto di Bloomberg ripreso da Techprincess.it,Netflix non aggiungerà la pubblicità nei programmi per bambini e nei nuovi film in uscita quando introdurrà il servizio di annunci pubblicitari.
A rivelarlo sarebbero alcune fonti vicine alla società, che hanno preferito però rimanere anomine, dato che i piani di Netflix sulla pubblicità non sembrano ancora essere definitivi.
Resta da capire dove saranno inseriti questi annunci pubblicitari, dato che molti studi non hanno firmato accordi per offrire i loro programmi in una piattaforma supportata dalla pubblicità.
Al momento, prosegue la nota, Netflix sta negoziando i diritti con società come Sony Group Corp., Paramount Global e Warner Bros. Discovery Inc. E, a quanto pare, la compagnia pagherà tra il 10% e il 15% del valore attuale degli accordi per assicurarsi i diritti. In ogni caso, è certo che alcuni partner non concederanno spazio per gli annunci pubblicitari nel corso della trasmissione, anche se Netflix potrà inserirli prima o dopo. Una cosa pare certa però: i programmi per bambini non avranno pubblicità al loro interno, almeno per un primo momento. E lo stesso vale per i film in prima visione, dato che i registi non accetteranno che questi vengano interrotti da annunci pubblicitari.