Voto, da Agcom richiamo alle emittenti anche su dati monitoraggio

Condividi

Non solo il tema dei dibatti in tv. Dal Consiglio Agcom del 24 agosto, è arrivato un richiamo “a tutta l’emittenza radiotelevisiva affinché sia garantita la piena applicazione dei principi di parità di trattamento”.  
L’atto, spiega una nota dell’autorità, è stato votato a maggioranza, con il solo no della commissaria Elisa Giomi, e riguarda i dati di monitoraggio del periodo 3 agosto-20 agosto, relativi alla prima fase della campagna elettorale.  

Monitoraggio_agcom_3_20ago

dati_radio

Seconda fase della campagna elettorale

Dalla presentazione delle liste elettorali, ha precisato l’Autorità, “si è passati ad una seconda fase della campagna elettorale, in cui la rilevazione non è più basata sulle forze politiche rappresentate in Parlamento, ma sulle liste e coalizioni presentate”. 

I prossimi dati

La pubblicazione dei dati di monitoraggio avrà cadenza bisettimanale fino al 7 settembre, successivamente, a partire dal 14 settembre, a cadenza settimanale. 

Delibera_ascolti