Musica dal vivo con gli Africa Unite e musica in diretta con Eminem. Katia Ricciarelli nel Monferrato, Aldo Giovanni e Giacomo sul Lago Maggiore. E una attesissima serie per concludere il weekend

‘Scorre’ la musica
‘Scorre il Festival‘ si svolge in diverse location lungo le rive del Po e si presenta come un “fiume di appuntamenti”, convegni, musica, film. Dopo i Nomadi, che hanno inaugurato venerdì la manifestazione, sabato a Sissa Trecasali (Pr) arrivano gli Africa Unite. Il loro concerto è preceduto dalla proiezione del docufilm ‘Voci d’acqua’.

Katia per la gola
Ultime portate per il ‘Monferrato on stage‘, festival che affianca alle altre arti quella culinaria. Sabato a Castell’Alfero (At) si svolge un concerto tributo ai Queen, cui partecipa Katia Ricciarelli. La serata si completa con una cena speciale ideata dallo chef Federico Ferrero.

Odissea sotto il vulcano
Sabato a Bronte (Ct), all’interno del programma dell’Etnamuse Festival che si svolge lungo le pendici del vulcano, arriva ‘Odissea un racconto mediterraneo / L’ultima Odissea – I patti di pace’. Lo spettacolo del Teatro pubblico ligure, ideato e diretto da Sergio Maifredi, ha per protagonisti David Riondino e Dario Vergassola.

Eminem nel metaverso
Una performance ispirata al mondo del metaverso e creata in collaborazione con Yuga Labs: così Eminem e Snoop Dogg si esibiscono domenica sul palco dei VMAs 2022. La serata si svolge al Prudential Center di Newark, ma si può seguire in diretta su MTV dalle 2 di domenica notte. Eminem, che dopo Madonna è l’artista con più nomination ai Video Music Award, e Snoop Dogg, al suo debutto sul palco VMA, concorrono per il ‘Best hip hop’.

Ricominciamo da tre
Dopo essersi cimentati separatamente nel cinema e nel teatro, Aldo Giovanni e Giacomo tornano in trio. Da lunedì sono a Stresa, sul Lago Maggiore, per girare alcune scene del loro nuovo film in sala a Natale, prodotto da Agidi Due e realizzato con il sostegno della Film Commission Piemonte. Titolo provvisorio: ‘Il più bel giorno della nostra vita’, ossia le annunciate nozze dei figli di Giacomo e Giovanni (con Aldo a rovinare la festa).

C’era una volta, prima del ‘Trono’…
Da lunedì, in esclusiva su Sky Atlantic, arriva la versione italiana di ‘House of the Dragon‘, il cui originale è stato lanciato in tutto il mondo la settimana scorsa. La serie è il prequel, ambientato duecento anni prima, del ‘Trono di spade’ ed è tratta dal romanzo ‘Fuoco e Sangue’ di George R.R. Martin. A interpretarla, fra gli altri, Matt Smith (‘Doctor Who’) e Olivia Cooke (‘Modern Love’).