Anna Bateson

Guardian, Anna Bateson nominata amministratore delegato dell’editrice

Condividi

Nuovo vertice per Guardian Media Group. L’editrice ha annunciato nei giorni scorsi la nomina di Anna Bateson al ruolo di amministratore delegato.
La manager, in società da qualche anno, negli ultimi 4 anni ha contribuito attivamente a sviluppare la strategia per l’attivazione delle donazioni da parte dei lettori, in modo da ottenere sostegno economico senza attivare un paywall.

Il precedente interim nel 2020

Per Bateson, ricorda il giornale, non è la prima volta alla guida del GMG, che aveva già guidato ad interim nel 2020, prima dell’arrivo di Annette Thomas.
Ora la sua nomina arriva dopo il lungo interim di 15 mesi di Keith Underwood, direttore finanziario che da giugno 2021 a ricoperto la posizione lasciata vacante dopo l’uscita della stessa Thomas.

Le nuove sfide

Tornata ai vertici del gruppo, che oltre all’omonimo quotiddiano edita anche l’Observer, Bateson si troverà ad affrontare problemi legati alla potenziale recessione, che porterà con sè una diminuzione delle entrate pubblicitarie, così come l’aumento del costo della carta, che sta affliggendo il settore.