Nella foto, da sinistra Fernando Diana e Luca Lani, i due ceo di Citynews

Citynews lancia due nuove testate locali a Viterbo e Pordenone

Condividi

Con Viterbotoday e Pordenonetoday sale a 52 il numeri di edizioni locali edite dal digital player fondato da Luca Lani e Fernanando Diana

Sale a 52 il numero delle testate di Citynews. Le due news entry locali, che si aggiungono al quotidiano nazionale Today.it, sono legate alle città di Viterbo e Pordenone.

ViterboToday è la quarta edizione laziale, che si aggiunge a quelle di Roma, Frosinone e Latina. La sua direzione è affidata a Nicola Bossi, già direttore delle testate umbre del digital publisher, con le quali condivide una vicinanza sia territoriale che di tessuto e interessi economici ed imprenditoriali.
PordenoneToday allarga la copertura di Citynews in Friuli-Venezia Giulia, dopo UdineToday e TriestePrima. La direzione editoriale è assegnata in questo caso a Nicola Angeli, direttore delle altre due testate friulane.

Lani: presidio su due aree importanti

“Con il lancio di queste due nuove edizioni, andremo a presidiare due aree importanti del Paese. ViterboToday ci consente di completare la copertura editoriale di quasi tutto il territorio laziale, mentre PordenoneToday andrà a coprire un’area strategica del Nord Est, tra le province di Udine e Venezia, dove siamo già presenti da oltre 10 anni”, ha spiegato Luca Lani, ceo e co-founder di Citynews.
“Le precedenti ultime aperture di MessinaToday e ReggioToday risalgono alla metà del 2019, per cui possiamo dire che siamo stati fermi per oltre 2 anni”, ha continuato. “Questi sono stati gli anni della pandemia da Covid-19 e delle terribili conseguenze economiche, sociali e culturali che ha causato in tutto il mondo. Per noi sono stati anni che hanno fatto registrare ottimi risultati sia in termini di audience che di raccolta pubblicitaria e fatturato, ma nonostante questo abbiamo comunque deciso di concentrarci sul consolidamento del business e delle redazioni esistenti, assumendo, in maniera a mio parere responsabile, un atteggiamento più prudenziale rispetto al passato”.

I numeri di Citynews

Una media di 1.300 contenuti di prossimità al giorno, quasi 40 mila al mese di cui 1.700 videonotizie prodotte dai videomaker Citynews presenti in 23 città italiane, sono i numeri che raccontano l’attività di Citynews.
Il digital publisher, secondo i dati rilasciati da Comscore, a luglio ha registrato oltre 30 milioni di visitatori.