Netflix arruola due manager di Snapchat per gestire la pubblicità

Condividi

Netflix si sta strutturando sempre di più per gestire le attività pubblicitarie. Dopo la scelta di Microsoft come partner per la pubblicità, la piattaforma Ott ha assunto due ex manager di Snapchat.

I ruoli dei nuovi manager

Si tratta di Jeremi Gorman, che nella holding del fantasmino ricopriva la carica di chief businer officer, e di Peter Naylor, ex vicepresidente ad sales.
In Netflix Gorman, che alle spalle ha anche un passato in Amazon, sarà presidente nella divisione pubblicitaria.
Naylor andrà a ricoprire la vicepresidenza, con un ruolo simile a quello rivestito in Snap. Per lui tra l’altro non è la prima volta nel mondo dello streming visto che in precedenza ha lavorato anche i Hulu, occupandosi sempre della pubblicità.

A fine 2022 il debutto

Secondo i rumors, Netflix dovrebbe lanciare nell’ultimo trimestre del 2022 l’opzione per l’abbonamento più economico, ma con pubblicità, con costi che potrebbero oscillare tra i 7 e i 9 dollari.