Luca Giacanelli nominato marketing director di ShopFully

Condividi

ShopFully, tech company italiana che opera in 12 Paesi per connettere consumatori online e negozi fisici, ha annunciato la nomina di Luca Giacanelli come nuovo Marketing Director Italia. La carica è stata notificata il 1° settembre 2022. Luca Giacanelli, dopo un’importante esperienza manageriale in Bain & Company e in Nexi, entra in ShopFully con la responsabilità di definire piani strategici per accelerare la crescita dell’azienda in Italia. Nel suo nuovo ruolo, Luca Giacanelli riporta a Marco Durante, VP sales & marketing Italia di ShopFully.

Come riporta un comunicato stampa, la crescita e l’accelerazione internazionale registrate negli ultimi mesi hanno comportato un’ulteriore evoluzione della struttura organizzativa di ShopFully, con la valorizzazione di esperienze e competenze interne attraverso alcune novità nel senior leadership team. “L’evoluzione e l’espansione costanti del business comportano l’ampliamento del team e un continuo investimento sulle persone. Accrescere e valorizzare il talento del team è la leva principale per realizzare la nostra missione di reinventare lo shopping nei negozi vicino casa in tutto il mondo”, commenta Stefano Portu, CEO & founder di ShopFully.

Dopo aver contribuito in modo importante alla crescita del business e al lancio di nuove soluzioni di prodotto in Italia, infatti, Ilaria Montorsi prende ora il ruolo di marketing director international, alla guida del team di marketing internazionale riportando a Davide D’Alena, VP sales & marketing international. In ShopFully da quattro anni, Ilaria Montorsi ha precedentemente maturato importante esperienza in realtà come Google e Amazon.

Anche Lila Coghen continua il suo percorso di crescita in azienda e diventa country manager Iberia. In Tiendeo dal 2015, Lila Coghen ha ricoperto varie posizioni, tra cui head of B2B marketing & communication e head of sales and B2B marketing for EMEA. Nel suo nuovo ruolo riporta a Eva Martìn, co-fondatrice e VP sales Tiendeo.

Attraverso questi nuovi ingressi e cambiamenti organizzativi, ShopFully consolida il team puntando su un mix di professionisti provenienti da diversi settori e sullo sviluppo di talenti interni, con profili sia imprenditoriali che manageriali.