Antonio Langella, strategy lead de I MILLE

Condividi

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design, annuncia l’ingresso di Antonio Langella in qualità di Strategy Lead. La sua figura guiderà il team strategico della Creative Agency, ovvero la business unit de I MILLE che si occupa di advertising, social, activation e branded content. La carica è stata notificata il 5 settembre 2022.

Le caratteristiche che Langella metterà in campo con il suo ruolo, spiega un comunicato stampa, sono l’attenzione alle nuove generazioni, che sono il primo ingresso verso il futuro, e alle community, per avere un impatto e generare valore ad un livello più sociale; e infine l’analisi dei dati, per orientarsi e interpretare correttamente la direzione suggerita da ciò che viene raccolto.

“Per riuscire a dare valore alle aziende e alle persone bisogna essere in grado di gestire il cambiamento, che è il concetto fondante e anche, a mio parere, più affascinante della contemporaneità. – afferma Antonio Langella – L’obiettivo del mio lavoro è essere sempre al corrente delle trasformazioni nelle abitudini per riuscire a elaborare strategie che siano non solo funzionali, ma anche impattanti ad un livello più profondo. E magari contribuire a loro volta al cambiamento.”

Antonio Langella ha seguito un percorso di studi multidisciplinare tra sociologia, semiotica ed evoluzione dei media. Dopo una prima esperienza lavorativa in azienda, si sposta poi nel mondo delle agenzie, prima in Ambito5, poi in ZooCom e Together, dove ha avuto l’opportunità di lavorare con clienti come Costa Crociere, Randstad, Sky, Viacom, Mondelez, Enel Pay, Control e Vodafone.