Per il progetto, la holding ha selezionato 150 giovani, tra cui 10 italiani
Meta punta sui giovani creators digitali. A 150 giovani star del web, la holding che controlla social come Fb e Instagram ha infatti dedicato la campagna ‘creators of tomorrow‘ con una serie di progetti e iniziative grazie alle quali vuole far conoscere le sue novità tecnologiche, puntando sempre di più al metaverso.
Chi sono i giovani scelti
I giovani scelti per il progetto provengono da diversi paesi nel mondo, e, spiega Meta, sono stati selezionati “perché si stanno affermando all’interno delle loro community online e perché mostrano un approccio innovativo nella creazione di contenuti video, nell’utilizzo della tecnologia e nella proposta di contenuti d’intrattenimento originali e coinvolgenti”.
I 10 protagonisti italiani
Tra questi ci sono 10 italiani. Fjona Cakalli, ideatrice di Games Princess, il primo sito italiano dedicato ai videogiochi gestito esclusivamente da ragazze; Aya Mohamed e Sumaia Saiboub, provenienti dal mondo della moda, che raccontano la loro visione con un forte senso di identità culturale; Eugenia Longo, che esprime la propria creatività nel segno della self-acceptance. Ci sono anche le food creator Cibosupersonico, esperienze culinarie a base di piatti sani; Chiara’s Cakery, che ha fatto della pasticceria la sua missione. Dal mondo lifestyle, c’è Macy Fancy, uno sguardo sulla black beauty. E, ancora, la campionessa di nuoto paralimpica Arianna Talamona e l’artista Francesco Spedicato, che propone disegni, realizzati con tecniche diverse, e Ceppeland, videomaker specializzato in effetti visivi, programmatore e musicista polistrumentista (nella foto).