Raffaella Santoro, managing director di Capgemini Invent Italia

Condividi

Capgemini ha annunciato il lancio in Italia di Capgemini Invent, la linea di business in ambito strategia, design, innovazione e trasformazione del Gruppo Capgemini, rafforzando ancora di più il suo impegno sul territorio italiano. Come riporta un comunicato stampa del 6 settembre 2022, in Italia Capgemini Invent sarà basata a Roma e Milano, offrirà il suo portafoglio completo di servizi.

Il team comprende anche frog, il cui lancio in Italia è avvenuto nel corso dell’anno, ed è attualmente composto da strategist, data scientist, product ed experience designer, esperti di brand e tecnologie, con l’intenzione di espandersi ulteriormente e crescere a livello locale. Cyril Garcia, CEO di Capgemini Invent, ha commentato: “Il Sud Europa è un mercato strategico per Capgemini. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento strategico di Capgemini sul mercato per accelerare i percorsi di trasformazione digitale e sostenibile dei nostri clienti”

Inoltre, Capgemini Invent Italia ha annunciato la nomina di Raffaella Santoro in qualità di managing director. Con oltre 22 anni di esperienza in strategia e business development, trasformazione digitale, sales e marketing, Raffaella Santoro (in foto) è stata alla guida dei programmi di crescita e trasformazione di società come Ferrero, McKinsey & Company e Nokia.

“L’Italia sta sperimentando un forte percorso di crescita sostenuto dai continui progressi tecnologici e dalla
digitalizzazione. La combinazione di customer engagement, trasformazione digitale e ottimizzazione dei processi aziendali consentirà alle organizzazioni di raggiungere le proprie ambizioni di business e di sostenibilità”, ha dichiarato Raffaella Santoro, managing director di Capgemini Invent in Italia.