Massimiliano Bianco nominato ceo di Suez Italia

Condividi

Il Gruppo Suez, specializzato nella realizzazione e gestione di impianti e reti per acqua potabile e recupero acque reflue, ha annunciato la nomina di Massimiliano Bianco in qualità di CEO per l’Italia. La carica è stata notificata il 7 settembre 2022. Il manager, spiega un comunicato stampa, avrà la responsabilità di consolidare e sviluppare il business di Suez in Italia, nei settori acqua e rifiuti.

Massimiliano Bianco, laureato con lode all’Università Bocconi di Milano, è uno dei massimi esperti in Italia di servizio idrico, economia circolare, transizione energetica e ambientale, di infrastrutture e di servizi pubblici locali. In precedenza, dal 2014 al 2021, è stato amministratore delegato e direttore generale della multi-utility Iren, quotata in Borsa. Tra gli altri incarichi ricoperti, quello di direttore generale di Utilitalia, di Acquedotto Pugliese e AD/DG di Gallo & C. (gruppo Meliorbanca).

Maximilien Pellegrini, membro del Comitato Esecutivo di SUEZ, in carica per Francia e Italia, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Massimiliano Bianco in SUEZ. Massimiliano porta con sé una lunga e profonda esperienza dei mercati italiani dei servizi idrici ed ambientali, e supporterà Suez nel rafforzare la sua posizione di key player e nel fornire ai propri clienti soluzioni sostenibili e innovative.”