Alessandro Zito, general counsel di D’Amico D&D Italia

Condividi

D’Amico D&D Italia SpA, tra le principali aziende in Italia specializzata nella produzione di conserve alimentari, con i brand D’Amico, Logrò, Montello, Robo e Dega, affida a Alessandro Zito la carica di general counsel. La nomina è stata annunciata il 7 settembre 2022.

Alessandro Zito, spiega un comunicato stampa, riporterà direttamente all’amministratore delegato ed alla direzione generale e assumerà la responsabilità dell’area legale, volta a tutelare gli interessi di natura giuridica in cui la società e le società del gruppo operano.

Alessandro Zito ha conseguito, nel 2011, la laurea in Giurisprudenza – Diritto dell’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed ha acquisito il titolo di avvocato dinanzi alla Corte di Appello di Milano; collabora con numerose riviste specializzate del settore legale; ha una vasta esperienza nel diritto industriale e del commercio internazionale, nella contrattualistica aziendale nonché nella strutturazione ed esecuzione di operazioni societarie. Il manager proviene da Luxottica Group SpA, dove ricopriva l’incarico di I.P. Legal Counsel. In precedenza, è stato Associate dello studio tedesco Bardehle Pagenberg e Senior Associate in Nunziante Magrone presso la sede di Milano.