Riccardo Fregoso

Riccardo Fregoso, chief creative officer per l’Italia di Dentsu Creative

Condividi

Dall’8 settembre 2022, Riccardo Fregoso ricopre la carica di chief creative officer per l’Italia di Dentsu Creative, la sigla in cui – nella riorganizzazione voluta da Wendy Clark – sono confluite tutti i brand creativi del gruppo.
Guidata da Emanuele Nenna, ceo e chairman per l’Italia, Dentsu Creative conta su un organico di oltre 250 persone.

Classe 1981, nato a Milano e laureato in Filosofia ed Estetica all’Università di Bologna e alla Sorbona di Parigi, Riccardo Fregoso ha iniziato la sua carriera in Francia nell’agenzia Betc per poi lavorare in gruppi internazionali come TBWA, Ogilvy, McCann (con lui per la prima volta Agency of the Year a Cannes nel 2019) e Publicis, dove da ultimo, nella divisione italiana ha ricoperto il ruolo di global executive creative director. 
Fregoso ha alle spalle oltre 14 anni di carriera nel settore, nei quali ha realizzato campagne per marchi come Coca-Cola, Nespresso, L’Oréal, Nestlé, Barilla e Netflix, e vincendo oltre 150 premi internazionali, tra cui 27 Cannes Lions, 10 D&AD Pencils, 2 Grand Prix Eurobest e il Grand Prix Lia.