Wendy Clark lascerà Dentsu. Che prepara l’One Management Team

Condividi

A gennaio 2023 nuova svolta organizzativa del gruppo. Fuse le divisioni giapponese e internazionale, quattro aree sotto il contro di un solo One Management Team guidato dal ceo e presidente Hiroshi Igarashi. Manager sui territori in fibrillazione

Wendy Clark lascerà Dentsu alla fine di dicembre. Un comunicato ufficiale del gruppo ed un messaggio postato su Instagram (con il cane Salty) dalla manager in uscita hanno confermato il cambio. Dal prossimo anno la Clark, che aveva rivoluzionato l’organizzazione dell’agenzia integrando più pienamente la creatività nell’anima media e digital del gruppo, non sarà parte della ‘nuova’ Dentsu. La nota ufficiale dice che “a seguito di una serie di approfondite discussioni, il team dirigenziale senior della Società ha deciso di apportare modifiche strutturali al gruppo volte ad accelerare la trasformazione aziendale, migliorare ulteriormente le capacità di gestione e approfondire le relazioni con i clienti”. In pratica, a partire dal primo gennaio 2023, si passerà ad operare, invece che con una struttura operativa giapponese e una internazionale, con una sola struttura globale.

Hiroshi Igarashi

Il “One Management Team” guidato dal Presidente e CEO Hiroshi Igarashi comprenderà “un gruppo culturalmente diversificato di leader con un patrimonio di conoscenze ed esperienze” per quattro aree coperte: Giappone, Americhe, Emea e Apac. Dentsu rafforzerà i propri servizi istituendo “una nuova piattaforma di supporto ai clienti per migliorarne l’esperienza a livello globale, promuovendo le soluzioni di crescita integrate (IGS), che riuniscono le diverse capacità all’interno del gruppo”. Wendy Clark? Il documento spiega che, in linea con questi cambiamenti, il ruolo di CEO di Dentsu International verrà cancellato e così Wendy Clark lascerà l’azienda a partire dal 31 dicembre 2022 e a quel punto, “la signora Clark si dimetterà anche dalla carica di Direttore e Direttore Esecutivo della Società”.

Wendi Clark con Fred Levron, chiamato a guidare Dentsu Creative

Nel suo post col cane, Clark ricorda i successi ottenuti, sia in termini di risultati di business, che dal punto di vista creativo e organizzativo. E chiude sottolineando: “Amo sinceramente la compagnia e tutti voi, il mio orgoglio e la mia fiducia in tutti alla Dentsu International non potrebbero essere più alti”.