Gaia Mazzon, communications director di Alstom Italia

Condividi

Alstom, azienda attiva nella mobilità smart e sostenibile e nell’industria ferroviaria italiana, ha annunciato la nomina di Gaia Mazzon in qualità di communications director Italia. La manager, spiega un comunicato stampa dell’8 settembre 2022, si assume la responsabilità di coordinare e gestire la comunicazione esterna e interna del Gruppo per l’Italia.

Gaia Mazzon ha maturato importanti esperienze professionali ricomprendo ruoli nella funzione Comunicazione, Public Relation e Sostenibilità in contesti complessi e aziende multinazionali operanti nel settore dell’energia e delle infrastrutture, nei settori della grande distribuzione e del retail, e della produzione di elettrodomestici. Dal 2015 al 2022 in Saipem, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino ad essere nominata communication and sustainability manager. È stata a capo della Comunicazione e Relazioni Esterne di Bialetti Industrie e, precedentemente, ha ricoperto l’incarico di responsabile comunicazione istituzionale, interna e Public Relations del Gruppo Castorama, oggi Groupe Adeo-Leroy Merlin Italia.

La nuova Communications Director entra nel Gruppo in un periodo in cui Alstom sta portando il suo know-how e la sua innovazione in Italia. L’azienda è infatti impegnata nell’aggiornamento della rete ferroviaria italiana con la progettazione e la realizzazione del sistema di segnalamento ERTMS (European Rail Transport Management System) – il sistema evoluto per la supervisione e il controllo della marcia dei treni di oggi.