Aprono le prenotazioni per partecipare all’Italian Tech Week. In programma alle Ogr di Torino, il 29 e 30 settembre, l’evento riuniesce esponenti della scena tech a livello internazionale con startupper, investitori, istituzioni e aziende protagoniste della trasformazione digitale.
Per l’edizione 2022 sono attesi più di 150 speaker, con special Patrick Collison, ceo e co-fondatore di Stripe, piattaforma di infrastruttura finanziaria, che sarà protagonista di un dialogo con John Elkann, CEO di Exor e presidente di Stellantis, Ferrari e GEDI Gruppo Editoriale.
Tra gli altri ospiti confermati Eric Demuth, ceo e co-founder di Bitpanda, Felix Ohswald, ceo e founder di GoStudent, Loris Degioanni, cto e Founder di Sysdig, e Simone Mancini, ceo e Founder di Scalapay.
In programma anche l’intervento del presidente di Exor Seeds, Diego Piacentini, e il commissario europeo Thierry Breton.
Italian Tech Week darà attenzione anche ai temi della sostenibilità, con speaker quali Sami Marttinen, ceo e co-fondatore di Swappie, e dell’inclusione, con Roya Mahboob, una delle prime imprenditrici tech in Afghanistan e fondatrice di Robotic Afghan Girls e Louise Brosset, Global Community Officer di Techfugees, associazione a sostegno dei rifugiati attraverso la tecnologia.