Nel piano ‘London Bridge’, che regola il protocollo in caso di morte della Regina, anche indicazioni per i siti delle istituzioni
Le notizie sempre più preoccupate sulla salute della Regina Elisabetta tengono con il fiato sospeso il Regno Unito. La Bbc ha interrotto la programmazione del suo primo canale per trasmettere continui aggiornamenti sulla sovrana.
I giornalisti sono tutti vestiti in nero, come richiede il protocollo, così come si è già tinto di nero il logo della testata, lasciando da parte il tradizionale rosso.
Il piano ‘London Bridge’
Con questi passaggi si sarebbe già messo in moto ‘London Bridge’, il piano che dovrebbe regolare le fasi successive alla scomparsa della sovrana.
Tra i provvedimenti previsti, rivelati lo scorso anno dal sito Politico.Ue, ci sarebbero anche alcune indicazioni per i siti delle istituzioni e i media.
Il sito di Buckingham Palace, secondo il protocollo citato da AdnKronos, sarà sostituito da una pagina nera con una breve dichiarazione in cui si conferma la morte della sovrana e il sito del governo e tutte le pagine social gov.uk avranno un banner nero. Non saranno pubblicati contenuti non urgenti.