DeAKids si ispira agli stickers per rifarsi il look

Condividi

La tv per ragazzi del gruppo De Agostini lancia un nuovo logo

Nuovo look per DeAKids, che ha ripresentato il suo logo in chiave stickers. Per elaborarlo, il canale per ragazzi del Gruppo De Agostini Editore (su SKY al canale 601), ha condotto una ricerca mirata sulle nuove generazioni di spettatori – la gen z e Alpha – alla ricerca dell’immagine più coerente con i loro gusti.
E la scelta è caduta, appunto, sullo stile ispirato agli stickers. “E’ una forma di comunicazione rapida che rappresenta una vera tendenza sul target kids”, ha spiegato Massimo Bruno, Direttore canali tv di De Agostini Editore, presentando ufficialmente la novità, on air dal qualche giorno.

“Lavora sulla ‘instant connection’ attraverso colori, font e forme accattivanti. Per questi motivi abbiamo scelto un font giocoso, bold, creativo, combinato con colori allegri, energici, che sono i più apprezzati nel design dal target kids”.

Per presentare le novità, DeAKids ha pensato anche ad una campagna che vede coinvolti diversi volti del canale, trasformati a loro volta in stickers. In più, dal 12 settembre al via anche la promozione sul territorio, affidata all’agenzia MAI TAI Unconventional Communication, con un’attività sviluppate su tre città Milano, Roma e Napoli oltre a diverse iniziative di street e advertising marketing.