Maite Bulgari e José María Irisarri

Garbo Produzioni cresce nel mercato spagnolo con Onza

Condividi

Garbo Produzioni di Maite Bulgari continua a coltivare il suo interesse per il mercato iberico e latino-americano. Dopo la recente apertura di Garbo Stories, sua filiale spagnola, la società ha stretto una un’alleanza industriale strategica con Onza, casa di produzione indipendente spagnola, acquisendone una partecipazione.

Crescita internazionale

Fondata nel 2014 da José María Irisari (nella foto, con Maite Bulgari), Nicolás Bergareche e Gonzalo Sagardía, Onza produce serie, prodotti di intrattenimento e documentari per tv e piattaforme streaming in tutto il mondo di lingua spagnola.

Attiva anche negli Stati Uniti dal 2021 – attraverso la filiale Onza Américas -, grazie all’accordo con la holding di Maite Bulgari, ha la posibilità di incrementare la propria crescita in Europa, America Latina e a livello internazionale, in particolare attraverso lo sviluppo di progetti congiunti con le società italiane Garbo Produzioni e Anthos.
E infatti, tra gli obiettivi di crescita che i nuovi partner hanno individuato ci sono la produzione e distribuzione congiunta di contenuti per Spagna, Italia e America Latina.

Nuovi ingressi nel Cda

In base all’accordo, i soci fondatori di Onza rimarranno azionisti di riferimento e continueranno a dirigere la società. Maite Bulgari, Raúl Ballestero e Stefano Torrisi entrano a far parte del consiglio di amministrazione.