Francesca d’Amico

Francesca d’Amico, marketing & communications director di Ciaopeople

Condividi

Dal 15 settembre 2022, Francesca d’Amico entra a far parte del gruppo editoriale Ciaopeople, assumendo la carica di marketing & communications director.

La nomina coincide con la nascita nel gruppo della nuova divisione di marketing e comunicazione corporate, finalizzata a consolidare il posizionamento di Ciaopeople.
Alla manager la responsabilità di valorizzare le molteplici attività di Ciaopeople, dal lavoro giornalistico di Fanpage e delle sue inchieste, fino ai suoi canali verticali Ohga, Geopop, Cookist, Kodami e la new entry Deepinto.
Operativa dall’headquarter di Napoli, in via Santa Lucia, sotto la direzione di d’Amico confluiscono le aree di corporate communication, design, social media e marketing commerciale.

“Avrà un ruolo fondamentale nel creare sinergie tra diverse aree, facilitare le operazioni creative e commerciali e amplificare l’impegno dell’azienda verso lettori e stakeholder esterni”, ha commentato Gianluca Cozzolino, ad di Ciaopeople.

D’Amico entra a far parte di Ciaopeople, dopo un percorso tra multinazionali e startup. Laurea in Economia in Bocconi con esperienze internazionali in USA, Canada e Brasile, ha lavorato inizialmente in SKY e Vodafone, e per un periodo alle Nazioni Unite.
Nel 2016 ha lanciato Cariplo Factory, l’hub di Innovazione e creatività della Fondazione Cariplo. Nel 2019 ha fatto il suo ingresso in illimity, la startup bancaria fondata e guidata da Corrado Passera dove ha ricoperto la carica di head of Corporate & Internal Communications, promuovendo in particolare il programma illimitHER nato per ispirare le giovani donne a perseguire le materie STEM, e diventando consigliere di amministrazione di Fondazione illimity.