Palinsesto monotematico su Bbc, Itv e Sky News. Previsti oltre 4 miliardi di spettatori in tv per il rito trasmesso in tutto il mondo
Diretta a reti unificate dedicate al funerale di Stato della regina Elisabetta e alla successiva tumulazione, per l’intera giornata di oggi, sui canali informativi di tutte le principali catene tv britanniche: a cominciare da Bbc, Itv e Sky News.
La programmazione, ampiamente focalizzata sugli eventi legati alla morte di Sua Maestà e alla successione già ormai da 12 giorni, dall’8 settembre, è in queste ore di fatto monotematica, con presentatori e giornalisti vestiti di nero in segno di lutto come i loro ospiti, che seguiranno passo passo le cerimonie.
Le dirette vengono intervallate da talk show a tema, interviste, servizi, approfondimenti, materiale d’archivio, nonché collegamenti dalle strade di Londra o da altri luoghi del Regno e non solo.
Anche fuori dall’Inghilterra l’attenzione per il funerale di Elisabetta è altissima. Secondo alcune stime potrebbe diventare la trasmissione televisiva più vista di tutti i tempi, con 4,1 miliardi di spettatori.