Luca Centurioni

Luca Centurioni, chief growth officer di Zenith

Condividi

Il 19 settembre 2022, Publicis Groupe ha annunciato la nomina di Luca Centurioni come chief growth officer di Zenith. Da vent’anni nel mondo della comunicazione, Centurioni ha il compito di contribuire ad accelerare lo sviluppo di Zenith e la crescita del business dei suoi clienti, facendo leva sulle basi del modello integrato e multidisciplinare di Publicis Groupe.
Riportando ad Andrea Di Fonzo, chief media officer di Publicis Groupe, lavora con tutti i team dell’agenzia, focalizzandosi sullo sviluppo dei talenti per accrescerne le competenze consulenziali e favorire l’incontro e la contaminazione tra le diverse discipline.

Laureato in sociologia presso l’Università di Trento e alcune prime esperienze nel mondo della ricerca e della produzione pubblicitaria, la carriera di Centurioni è iniziata proprio in Zenith dove negli anni ha ricoperto incarichi di crescente rilievo a livello nazionale e internazionale. Dal 2014 al 2018 è stato chief strategy officer di Zenith Italia, lavorando su brand di diversi settori merceologici. Successivamente, si è trasferito a Londra, dove ha ricoperto il ruolo di global strategic director partecipando alla costruzione di un consultancy team globale. Nel suo ultimo incarico è stato Strategy Director in OMD italy.