Nominati executive creative director e creative fashion director per la testata, in uscita a dicembre
Prende forma la squadra che Hearst Italia di Giacomo Moletto ha messo in campo per il lancio nel nostro paese dell’edizione print di Harper’s Bazaar, fissato per inizio dicembre.
Dopo la nomina di Dasha Veledeeva come direttrice – annunciata a inizio luglio, i ruoli di executive creative director e creative fashion director sono stati affidati a Marc Ascoli e Sissy Vian.
Andranno ad affiancare, oltre alla stessa Veledeeva il vicedirettore esecutivo Adriana Di Lello, per realizzare quello che l’editrice definisce un “contenitore di sogni, capace di trasmettere la cultura della bellezza globale in tutte le sue declinazioni”.
Ascoli con il suo studio, atelier32, segue campagne pubblicitarie, brand identity, e attività di consulenza e direzione artistica nel settore dell’editoria. Fin dai suoi primi anni al fianco degli stilisti Yohji Yamamoto, Jil Sander e Martine Sitbon, ha lavorato con molti fotografi che hanno innovato l’immagine della moda, nonché con la nuova generazione di talenti.
Nel 2018, è stato nominato direttore creativo di ‘AnOther’ per il rebranding della rivista londinese con l’idea che “la moda deve impegnarsi e celebrare nuovi valori in un mondo cambiato”.
Vian ha iniziato la sua carriera come fashion assistant a Vogue Italia dove ha lavorato per diversi anni. Nel 2012 è stata nominata creative/fashion director di Flair Magazine della Mondadori. Fashion editor-at-Large di Vogue Japan, brand per il quale ha lavorato per oltre 20 anni, ha collaborato anche con importanti riviste di moda internazionali e con diversi fotografi, da nomi affermati come Jurgen Teller e Peter Lindbergh a esponenti della generazione più giovane.