Fiorucci, tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi, ha annunciato l’ingresso di Stefania Mauri nel ruolo di head of marketing & innovation. La nomina, notificata il 22 settembre 2022, avviene a seguito del traguardo raggiunto con la celebrazione dei 170 anni dalla nascita del brand. Nel contesto del piano di sviluppo dell’azienda, Fiorucci ha infatti rinnovato l’offerta prodotto con importanti novità di gamma.
Tra gli obiettivi cardine di Stefania Mauri in Fiorucci, spiega un comunicato stampa, vi è il rafforzamento della brand reputation a livello nazionale e internazionale, il consolidamento della presenza sui mercati esteri con particolare attenzione ai prodotti più iconici del brand e la realizzazione di una road map sull’innovazione in continuità con gli obiettivi cardine portati avanti dal gruppo internazionale Sigma.
Stefania Mauri vanta un expertise ventennale, maturata a livello internazionale nella direzione marketing e comunicazione di multinazionali leader in diversi segmenti di mercato, con focus particolare sui beni di largo consumo. Da ultimo, ha svolto l’incarico di marketing director di Subdued Fashion Company; in precedenza, presso Unilever ha ricoperto le funzioni di european marketing director – Ice cream, di global head of communication – Ice cream e di brand manager con un approccio globale al marketing.
Stefania Mauri, head of marketing & innovation di Fiorucci, ha commentato: “Nel mio incarico mi concentrerò sul rafforzamento della brand image in linea con i valori cardine di Fiorucci, marchio storico con un alto potenziale di innovazione su cui punteremo e che andremo a sviluppare con le diverse business unit dell’azienda e in sinergia con il gruppo internazionale Sigma.”