A pochi mesi dal debutto ufficiale sul mercato, il digital media partner Tangoo ha annunciato l’ingresso di Davide Ricco in qualità di head of sales. La carica è stata notificata il 22 settembre 2022. Oltre a supportare le attività coordinate in Tangoo da Gaetano Polignano – managing director e Claudia Mammarella – chief revenue officer, Davide Ricco si occuperà di sviluppare ulteriormente le attività di vendita già nei primi sei mesi del 2022 avviate non solo in Italia ma anche in Spagna e UK. L’obiettivo, spiega un comunicato stampa, è quello di ampliare il raggio d’azione di Tangoo all’intera Europa.

“Da questo momento sarà mio compito definire, implementare e realizzare robuste attività di vendita che possano rispondere nel modo più performante possibile alle necessità del mercato italiano ed europeo, dove la Spagna continua ad essere una priorità ma senza dimenticare il fronte UK”, ha dichiarato Davide Ricco, head of sales di Tangoo
Trentacinque anni, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, Davide Ricco ha al suo attivo posizioni di rilievo all’interno di realtà internazionali, tra cui figurano TradeDoubler e Jellyfish. Dopo sei mesi di stage in Asseprim e sDBc hotel, è entrato in TradeDoubler con il ruolo di client account executive. Nel 2020 decide di lasciare la società di digital marketing, dove era arrivato a ricoprire la carica di head of sales, e viene nominato senior sales & partnerships manager di Jellyfish.
Il suo ingresso in Tangoo coincide con il desiderio dell’azienda italiana di avvalersi di un team eterogeneo di esperti professionalmente strutturati ma comunque giovani, dinamici e provenienti da tutto il mondo.