Mele e Rossano lanciano Tvmediaweb

Condividi

Si chiama Tvmediaweb.it la nuova scommessa editoriale lanciata da Patrizio Rossano e Marco Mele, due personasggi molto esperti sui temi a cui dedicano il sito.

In rete dal 23 settembre, l’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire strumenti di analisi e riflessione sul mondo della comunicazione, dai media alle Tlc, passando per i social, e di lanciare dibattiti e proposte per lo sviluppo e la crescita del “Media in Italy”.

Nella prima apparizione in Rete, su TvMediaweb vi è un’intervista esclusiva a Mario Morcellini, direttore del Coris de La Sapienza e professore ordinario in Sociologia dei processi comunicativi, ex commissario Agcom, sull’evoluzione del rapporto tra media e politica alla luce della campagna elettorale.

In “pagina” anche un’analisi di Patrizio Rossano sull’agenda Rai per il prossimo governo, (dalla questione del canone al nuovo contratto di servizio, dal Piano industriale alla cessione di RaiWay), un commento di Marco Mele sul balzello di cinque euro richiesto da Dazn per vedere il calcio anche su Sky da parte dei suoi abbonati e il primo degli interventi settimanali dello Studio Frasi di Francesco Siliato. Il quale analizza il pubblico della Torre e il Cavallo, per la puntata del 26 agosto sanzionata dall’Agcom.

Su Tvmediaweb.it, infine, vi è una sezione di documenti sul settore della comunicazione e un’altra di lettura critica di quanto scrivono i giornali sui media. Prossimo sviluppo? Sarà dedicato a cinema, fiction, documentari, spettacolo e contenuti audiovisivi.