Paramount+ allunga la lista delle App su Sky

Condividi

L’accordo triennale europeo tra il gruppo Sky e Paramount produce i suoi effetti anche nel nostro Paese. L’app Paramount+ arriva su Sky Glass e su Sky Q. Ed è fruibile senza costi aggiuntivi da tutti gli abbonati a Sky Cinema

Paramount+ estende e completa la lista delle App su Sky. Arriva, nell’ordine, dopo gli annunci che avevano riguardato Dazn e, in ultimo, Raiplay. Nel gioco delle alleanze e delle partnership, si conferma strettissima, quindi, quella che lega Comcast/Sky e Paramount, quantomeno nel Vecchio Continente e per lo streaming. Con tutto quello che ne consegue anche per il mercato italiano. E da oggi così, 23 settembre, prende il via anche la distribuzione di Paramount+ su Sky Italia. La app atterra su Sky Glass e su Sky Q e, inoltre, tutti gli abbonati a Sky Cinema, possono aderire a un’offerta dedicata per accedere a tutto il catalogo di Paramount+ senza costi aggiuntivi sul loro abbonamento.

Un catalogo ricco. Di evergreen e novità

Grazie a questa partnership, Sky rende disponibile ai propri abbonati un servizio di streaming forte di oltre 8.000 ore di intrattenimento, film di successo e prime visioni, produzioni originali ed esclusive, una ricca offerta di serie tv e animazione per i più piccoli. Nel bouquet, quindi, film intramontabili come ‘Mission Impossible’, ‘Grease’ e ‘Il Padrino’, ma anche serie come ‘Star Trek – Strange New Worlds’, ‘The First Lady’, ‘Mayor of Kingstown’ e ‘The Offer’, nonchè pellicole come ‘Scream’, ‘Clifford – il grande cane rosso’, ‘Jackass Forever’ e produzioni originali italiane come ‘Circeo’ e ‘Quattordici Giorni’.

Andrea Duilio

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato: “Un’altra grande notizia per i nostri abbonati. Siamo molto contenti di dare il via anche in Italia all’accordo europeo con Paramount, che rafforza la collaborazione tra i due gruppi nel nostro Paese e conferma ancora una volta Sky come partner di eccellenza per i migliori player del mercato. Con l’arrivo dell’app Paramount+, l’esperienza di visione migliora ulteriormente”.

Il logo di Paramount + con Jaime Ondarza
Il logo di Paramount + con Jaime Ondarza

Reciproco vantaggio

Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Southern Europe, Latin America, Middle East & Africa, Paramount ha dichiarato:“Sky è nostro partner in Italia da ormai molti anni e non poteva non esserlo anche per il lancio di Paramount+, il nostro servizio streaming che offre contenuti per tutti. La passione per il cinema, l’intrattenimento e la volontà di valorizzare i talenti locali e internazionali – come Elodie, Greta Scarano e Verdone e star internazionali del calibro di Benigni e Silvester Stallone – sono i valori che condividiamo con Sky e che hanno reso forte un accordo di distribuzione di questo tipo. Siamo entusiasti di poter contare anche su un partner tanto importante nell’accelerare le nostre ambizioni nel segmento streaming supportando, d’altro canto, gli obiettivi di Sky nell’offrire al proprio pubblico contenuti di qualità e flessibilità di fruizione”.