La commissione di Vigilanza Rai a Palazzo San Macuto (Foto Ansa)

Voto, la Commissione di Vigilanza porta bene

Condividi

Tra i parlamentari uscenti rieletti in questa ultimo giro elettorale c’è un drappello di ex membri della Commissione di Vigilanza per la Rai. Evidentemente la televisione pubblica assicura visibilità e popolarità a chi se ne occupa. 

Nel gruppo dei vincitori figura il berlusconiano Alberto Barachini, che molti danno in corsa per incarichi di governo, dopo aver saputo gestire con equilibrio e maestria il ruolo di presidente nella bicamerale.
Farà nuovamente parte del Senato Francesco Verducci del Pd, mentre alla Camera sono stati confermato Federico Fornaro, ex capogruppo di Liberi e Uguali, e Carmen Di Lauro, pentastellata vicina a Giuseppe Conte.
E’ passato anche il salviniano doc Alessandro Morelli, già viceministro e per un breve intermezzo anche commissario di Vigilanza, entrato al posto del capolista Salvini (eletto altrove).

Tra i volti noti al mondo dei media riconferma per Lucia Borgonzoni, sottosegretaria al Mic, che nel primo governo conte aveva le deleghe su cinema e audiovisivo.
Tra i nuovi eletti in Palamento ci sarà Antonio Nicita, ex commissario Agcom dell’era di Angelo Marcello Cardani, che il segretario del Pd ha voluto candidare in Sicilia.