Isabella Mandelli, vicepresidente e ad di Stryker Italia

Condividi

Il leadership team europeo di Stryker, azienda attiva nel settore della tecnologia medica, ha annunciato la nomina di Isabella Mandelli in qualità di vicepresidente e amministratore delegato della sede italiana. Come riporta un comunicato stampa, a partire dal 27 settembre 2022 Isabella Mandelli guiderà l’azienda con l’obiettivo di favorire la crescita della quota di mercato, della presenza e della capacità di Stryker in Italia, attraverso il rafforzamento della strategia commerciale e della collaborazione tra le diverse divisioni dell’azienda.

Entrata in Stryker nel 2016, dopo aver ricoperto ruoli di leadership nelle vendite e nel marketing di Edwards Lifesciences, Isabella Mandelli ha gestito le principali divisioni della filiale italiana attive nel settore ortopedico, ottenendo risultati postivi di crescita ed è stata determinante per il successo dell’integrazione di Wright Medical dopo l’acquisizione di quest’ultima da parte di Stryker nel 2020. In Stryker ha inoltre guidato, nel 2022, la task force DE&I (Diversity, Equity & Inclusion) in Europa e attualmente è executive sponsor del programma Stryker Harvard Leadership Program per i senior manager.

Insieme a tutto il management team italiano di Stryker, Isabella Mandelli continuerà a sviluppare un approccio diversificato e inclusivo al talento e a promuovere il coinvolgimento dei dipendenti. Si concentrerà inoltre sull’advocacy e sulla rappresentanza presso le associazioni di categoria e le istituzioni governative. “Anche in questi ambiti, il mio impegno sarà molto concreto”, ha aggiunto Mandelli. “Tra i miei obiettivi, anche quello di rafforzare ulteriormente la leadership femminile in Italia”.