Inrete Digital nuova web agency di Wella Education

Condividi

Inrete Digital è la nuova web agency di Wella Education. All’agenzia del Gruppo Inrete, la divisione italiana dell’azienda tedesca, dedicata alla cosmetica per i capelli, ha affidato la gestione social, la content creation e le attività di lead generation del suo canale dedicata alla formazione degli oltre 400 hairstylist partner della Wella Family.

La collaborazione nasce dall’obiettivo di Wella di riorganizzarne la presenza digitale, attraverso un riordino di touchpoint e flussi di comunicazione online.

Come si sviluppa il progetto

Con le proprie competenze multicanale, Inrete Digital ha sviluppato un’analisi dei canali esistenti, per definire il corretto posizionamento di Wella Education nell’ecosistema di marca e progettare i percorsi più efficaci per il raggiungimento del target.
Il progetto vedrà il suo sviluppo completo nel 2022-2023, in particolare con l’apertura e gestione del canale Instagram di Wella Family, la presa in carico della attività di content creation per lo sviluppo di formati multimediali – foto, video, reel e animazioni, realizzate presso i Wella Studio di Milano – e l’implementazione di attività di lead generation per gli eventi italiani e internazionali.

“La collaborazione con Wella Professional nell’ambito della formazione è rappresentativa delle capacità di Inrete Digital di progettare e sviluppare un’esperienza di brand a 360 gradi, e di supportare il team interno dell’azienda nella produzione e veicolazione di contenuti di edutainment in grado di posizionarsi nel modo corretto sui principali canali social e di coinvolgere il target migliorando il percepito di marca”, commenta Michela Mariani,
art director e project leader.

Insieme a Mariani, fanno parte del team che in Inrete Digital seguirà il progetto Teobaldo Semoli, ceo e strategist, Sara Nicoli, Social media manager, Francesco Aurilia, Motion Graphic Designer e Stefano La Porta, Advertising Specialist.